Radio FSC – Unimore racconta Smart Life Festival 2025
La decima edizione di Smart Life Festival 2025, dal titolo “Non c’è più Internet? Nuove connessioni per l’umanità digitale”, è stata accompagnata dalla voce in diretta delle ragazze e dei ragazzi di Radio FSC – Unimore, che grazie alla collaborazione con Fondazione di Modena hanno realizzato approfondimenti, interviste e contenuti originali dedicati al Festival.
Radio FSC – Unimore è la web radio della Fondazione Collegio San Carlo e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e propone un palinsesto ricco di rubriche e dialoghi dedicati all’attualità e alla cultura contemporanea.
In occasione di Smart Life Festival, la radio ha accolto nello Spazio F della Fondazione di Modena ospiti, relatori e protagonisti del mondo digitale, per raccontare idee, esperienze e prospettive emerse durante i quattro giorni di Festival.
Il contributo della radio è stato fondamentale anche per la riuscita di alcuni appuntamenti di SLF25, tra cui l’evento “Privacy Today”, durante il quale è stata realizzata una puntata speciale del format online, con un’intervista in collegamento all’Avvocato Guido Scorza.
Nel corso della terza serata del Festival, per il talk “Come sta-AI su Internet?”, la redazione di Radio FSC ha intervistato il content creator e scrittore Giopizzi, mentre nella giornata conclusiva è stato protagonista il beatboxer BlackRoll (Alberto Niero), che ha condiviso il suo percorso musicale.
Un ringraziamento va a Radio FSC – Unimore per l’impegno e la professionalità con cui ha contribuito alla riuscita di Smart Life Festival 2025.
Rivivi le interviste di Radio FSC – Unimore ai protagonisti del Festival → I protagonisti di Smart Life Festival 2025