La voce e il beatbox nella Rete

2025
Piazza Mazzini
Alberto Niero, in arte BlackRoll, è oggi una delle figure di riferimento nel panorama italiano della beatbox e il beatboxer più titolato d’Italia. Partito dalle esibizioni di strada e dai circuiti hip-hop, ha conquistato anche i palchi più prestigiosi, approdando fino alla televisione per far conoscere al grande pubblico l’arte dello Human Beatbox.
A Smart Life Festival, nell’incontro “La voce e il beatbox nella Rete”, dopo una coinvolgente performance, BlackRoll dialogherà con i ragazzi di Radio FSC – Unimore, raccontando la propria esperienza di artista e formatore, l’importanza di credere nelle passioni e di rompere gli schemi per inseguire il proprio talento.
A seguire, l’appuntamento si sposta all’Ex Albergo Diurno di Modena per lo screening di alcuni videoclip animati a cura di 24FRAME Future Film Fest, in collaborazione con Smart Life Festival. Dal concorso internazionale di corti del Festival, alcuni cortometraggi si distinguono infatti per ritmo e musica, diventando veri e propri videoclip.
Ingresso libero
In collaborazione con Ferrara Buskers Festival, 24FRAME Future Film Fest e Radio FSC – Unimore.